/Ray Ban Modello Goccia

Ray Ban Modello Goccia

La società OCP progetta un sofisticato robot corazzato per aiutare la polizia nella lotta contro la violenza che terrorizza la città di Detroit. Il prototipo si rivela un disastro, ma un esemplare perfezionato, RoboCop, dà risultati eccellenti: RoboCop, cyborg invincibile, nasce dal trapianto del corpo mutilato dell’agente Murphy, ucciso durante uno scontro con dei rapinatori di banca, in un sofisticatissimo corpo meccanico. Nei piani di Jones, dirigente della società e in combutta egli stesso con la criminalità organizzata, il nuovo tutore dell’ordine dovrà garantire gli interessi della OCP, assicurando da un lato ingenti guadagni e dall’altro una disinvolta libertà d’azione, ma una volta sceso in campo il super poliziotto si rivela inflessibile nella guerra contro ogni forma di criminalità al punto da creare problemi alla stessa OCP che lo ha realizzato.

Intorno a loro non stanno solo i lupi della malavita organizzata pronti a sfruttare la l’apparente indifferenza nei confronti di quanto viene loro richiesto (prostituire minorenni spacciare droga, uccidere) ma anche un padre da una parte e una madre dal’altra che hanno rinunciato di fatto al loro ruolo. Uno per frustrazione e l’altra per debolezza. I figli hanno ‘sentito’ questa insoddisfazione esistenziale e vi hanno reagito come potevano: smettendo di reagire.

Intuizione esatta, visto che a soli 9 anni, Kristen comincia a lavorare nel piccolo schermo, apparendo come comparsa nel film tv di Duwayne Dunham The Thirteen Year (1999).La prime comparsateNel 2000, ha il suo debutto sul grande schermo. Si tratta di I Flintstones in Viva Rock Vegas di Brian Levant con Mark Addy, Stephen Baldwin, Kristen Johnston, Jane Krakowski, Joan Collins e Alan Cumming, ma si tratta di una comparsata molto breve. Le andrà meglio l’anno successivo, quando si ritroverà accanto a Glenn Close in La sicurezza degli oggetti (2001).I filmDopo aver rimpiazzato Hayden Panettiere nel ruolo di Sarah Altman, figlia di Jodie Foster nel claustrofobico Panic Room (2002), continua a percorrere i sentieri dell’alta tensione e del brivido in Oscure presenze a Cold Creek (2003) con Sharon Stone.

Chi non vorrebbe un mondo a tre zeri? Niente povertà, niente disoccupazione, niente inquinamento. Progetto iperbolico, utopia irrealizzabile, una pagina nel libro dei sogni. Eppure Muhammad Yunus, 78 anni, il “banchiere dei poveri” che ha inventato il sistema del microcredito e lo ha esportato in tutto il mondo, sostiene che l’umanità può vincere la sfida: un nuovo modello esiste già ed è la risposta all’economia dell’egoismo..