/Ultimo Modello Ray Ban 2016

Ultimo Modello Ray Ban 2016

La vita agiata rischia di far prendere una brutta piega allo scapestrato adolescente che verrà iscritto dal patrigno alla Tufts University di Medford, nel Massachusetts: qui studia teologia e si appassiona, casualmente, alla recitazione.Laureatosi nel 1972, il giovane approfondisce la confidenza con la settima arte frequentando, a Londra, l’Accademia d’Arte Drammatica e, a New York, la Julliard School. Esordisce sul palcoscenico all’Oregon Shakespeare Festival di Ashland, dedicandosi per diverso tempo al teatro classico. Poi, il ragazzo entra a far parte della New York’s Circle Repertory Company.Figlio di un Dio minoreIl 1980 lo vede debuttare al cinema, colpito da profondi Stati di allucinazione nel fanta dramma firmato Ken Russell.

Eppure, a sua detta ci sarebbe un ulteriore elemento non trascurabile e che potrebbe far pensare ad un’altra possibile ipotesi. “L’ipotesi che se la sia procurata prima di decidere di uscire dalla finestra”, aggiunge. Un altro elemento che ha contribuito a sollevare non pochi dubbi sul giallo di David Rossi è la presenza di fazzoletti sporchi di sangue trovati nel cestino dell’ufficio della vittima.

Tutti riconoscimenti che aiuteranno Risi a conquistarsi una sua statura da autore non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Nel 1991 porta al cinema la sua denuncia contro il sistema giudiziario italiano con la regia di Muro di gomma, un film inchiesta presentato in concorso al Festival di Venezia in cui ricostruisce la tragedia di Ustica. Fonda nello stesso anno con Maurizio Tedesco la società di produzione Sorpasso Film (un nome che è un chiaro omaggio al capolavoro del padre) con la quale nel 1992 produce il film Mille bolle blu di Leone Pompucci, premiato al Festival del Cinema di Venezia e di Stoccolma e nel 1994 produce Le buttane di Aurelio Grimaldi.Dopo la parentesi comica di Nel continente nero con Diego Abatantuono, porta nuovamente l’attenzione sui temi sociali e sull’attualità più scomoda con Il branco, pellicola del 1994 sulla vicenda dello stupro di due turiste tedesche compiuto da un gruppo di adolescenti della provincia romana.

Entrato anche nelle caratterizzazioni dell’italiano made in Usa sarà Vincenzo ne Un matrimonio a quattro mani (1995) e lo zio Carmine Morelli nel brillante e femminile Il club delle prime mogli (1996) con Goldie Hawn.Dopo una breve apparizione ne Ultime dal cielo (1997), affianca il trio di attori principali de Il matrimonio del mio migliore amico (1997) composto da Julia Roberts, Rupert Everett e Cameron Diaz. E, in seguito a Se mi amate (1997), intraprenderà una carriera televisiva con apparizioni in: Cosby (1998), Spin City(1998), Law Order I due volti della giustizia (1990 1999).Recentemente, si è visto con Michael Douglas nel sottovalutato Wonder Boys (2000) e con Meg Ryan nel romantico Kate Leopold (2001), passando per il terribile Abandon Misteriosi Omicidi e alla serie tv in 7 puntate con Hanks e Kevin Kline Freedom A History of Us (2003), senza dimenticare Hitch Lui sì che capisce le donne (2005), La famiglia Savage, con Laura Linney e Philip Seymour Hoffman, e il telefilm Damages (2007) con Glenn Close. Una carriera insomma, lontana da esplosioni, inseguimenti con mitra, lotte e sparatorie tipicamente adatte per i gangster movie, ma più drammatica e comica, portando avanti il mitico stereotipo del mafiosetto americano di orgogliose etnie italiane..